Sfatiamo le convinzioni: introduci nella tua vita il COCEP

“Che giornata terribile! Questo vestito mi casca davvero male e devo incontrare quel cliente importante, non sarò in grado di dimostrargli la convenienza del nostro nuovo piano tariffario. Andrà malissimo, si, davvero male. Chissà cosa dirà il capoarea, andrà male e non posso farci nulla. Andrà malissimo…”
Quante volte ci siamo ritrovati vittime di flussi di pensiero così negativi che effettivamente il timore che avevamo si è poi concretizzato? I pensieri negativi e le emozioni ad essi sottesi mettono in moto un’energia che genera vere e proprie profezie che si autorealizzano.
Per evitare questo aggrovigliarsi di negatività, ho brevettato il COCEP (Controllo Costante Emozioni Positive). Non si tratta di nulla di complicato, è una procedura semplice che però ci permette di tenere sotto controllo i nostri pensieri.
Stai camminando per strada e ti accorgi che sei teso perché devi chiarire con un amico una questione insoluta, mentre pensi a quello che devi dirgli vieni preso da una grande ansia “e se non dovesse ritenere valide le mie motivazioni? Se fosse stanco della nostra amicizia?”. Più ti avvicini al luogo dell’appuntamento, più senti il cuore batterti forte e lo stomaco che si stringe, i pensieri sono sempre gli stessi e ti dicono che l’incontro non andrà bene e perderai un amico.
Il COCEP entra in gioco nel momento in cui ti accorgi che la negatività dei tuoi pensieri ti sta trascinando in un universo parallelo in cui non esiste altro che ansia, paura ed apprensione. È proprio in quel momento che devi tenere a bada il pensiero negativo, che si sta insinuando nella tua testa, sostituendolo materialmente con uno positivo.
Sembrerà un’ovvietà, ma la maggior parte di noi non cura la positività dei propri pensieri e si affanna sobbarcata di negatività, rivoltare il punto di vista produrrà evidenti miglioramenti all’umore e alle conseguenti situazioni nelle quali andremo ad agire.

Nel caso precedente, piuttosto che pensare al rifiuto delle proprie motivazioni da parte dell’amico, sarebbe opportuno ripercorrere la profondità del proprio rapporto e la gioia che ci ha donato negli anni. Il tuo corpo sarà così rilassato e sarai pervaso dalla positività, il tuo amico percepirà il tuo calore, la tua tensione positiva verso di lui e sarà facile discutere e ridere come sempre insieme.
Il COCEP è uno strumento di difesa dalla negatività, ti allerta a fermare i brutti pensieri per tener sempre alto il livello di positività della mente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *