Metodologia

Sample image

Il corso Vita Strategica è strutturato a “progressivo rilascio destabilizzante”, nel senso che man mano che si apprenderanno i concetti di ciascun livello previsto dal percorso di crescita personale (base, intermedio, avanzato), entrerai in contatto con riflessioni, spunti e provocazioni che cambieranno il tuo solito modo di vedere la realtà.  

Per produrre questi effetti, Vita Strategica, segue un metodo fortemente interattivo in cui l’utente è costantemente coinvolto tramite esercitazioni, workshop, proiezioni, sedute e lavori di approfondimento individuale.
In particolare ogni lezione è suddivisa in due momenti, la prima teorico-riflessiva in cui il facilitatore conduce l’utente, tramite la trattazione di argomenti specifici, portandolo alla consapevolezza che non esiste un solo punto di vista, ma che, cambiando, aprendosi al nuovo e all’introspezione sarà in grado di migliorare la propria vita.
Nella seconda parte, poi, sono previsti una serie di esercizi pratici, drammatizzazioni, rituali che hanno il compito di concretizzare e far interiorizzare i concetti esposti.
La lezione si conclude con un quarto d’ora di meditazione dinamica, fondamentale per introdurre l’utente all’esplorazione della propria dimensione personale.
    
Un ruolo chiave sarà affidato ai gruppi di utenti (divisi per livello), che avranno la possibilità di poter partecipare mensilmente a un laboratorio, completamente gratuito, in cui farsi promotori di tematiche da approfondire con il facilitatore e sperimentare la loro capacità di essere osservatori, cercando di risolvere situazioni pratiche che ognuno, partendo dal proprio vissuto, potrà proporre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *