L’osservatore della realtà

L’osservatore della realtà è la competenza, il mezzo, che ognuno ha bisogno di sviluppare per riappropriarsi della propria cabina di regia, per decidere di scrivere ed interpretare il proprio film senza intermediari o voci esterne. In altri termini, l’osservatore vive in te, latente, ed è necessario risvegliarlo per fare in modo che esprima tutte le sue potenzialità.

L’osservatore non è altro che quella parte di te in grado di pensare controcorrente, di guardare alla vita e alla realtà senza pregiudizi, di accettare le difficoltà e i fallimenti senza rimanerne imbrigliato, di assaporare  la ricchezza del mondo e goderne appieno. É quella parte che, per prima, coglie i segnali di malessere (apatia, inquietudine, stress, insoddisfazione, tristezza, stanchezza, etc.) che il tuo corpo e la tua mente lanciano e, una volta percepiti, ti sprona a cambiare qualcosa nella tua vita per evitare che ti trascini giorno dopo giorno in una voragine di sensazioni ed emozioni negative.

Vita Strategica ha l’obiettivo di trasmetterti questa competenza, questa capacità che è indispensabile per vivere in maniera più consapevole ed autentica perché la sola in grado di metterti a confronto con i tuoi stessi processi di pensiero  e mostrarti dove si nascondono le convinzioni, i modelli, le routine e i copioni che, lungi dal semplificarti la vita, ti costringono ad interpretare un ruolo che senti non appartenerti.

Sviluppando questa sorta di terzo occhio interiore sarà più facile affrontare tutte le situazioni che ti si presenteranno senza timore e con un riacquisito senso di libertà, perché sarà tutto il tuo corpo a percepire che, finalmente, le scelte che farai, ti apparterranno totalmente. Sarà come togliere il velo che impediva ai tuoi occhi di vedere davvero e ti scoprirai osservatore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *