Vita Strategica

Vita strategica è un percorso che vuole stimolare al cambiamento, alla riscoperta dell’autenticità per rendere la tua vita più appagante. Si tratta di uno strumento di crescita personale che mira allo sviluppo di una personalità più armonica e serena. Ti aiuterà a portare avanti scelte strategiche in modo che possa capire ed ottenere ciò che vuoi veramente, ciò che davvero dona senso e felicità al tuo cammino.

Da sempre il concetto di strategia è associato agli aspetti professionali dell’esistenza, eppure la lucidità e la determinazione proprie delle scelte e delle politiche aziendali, difficilmente vengono applicate alla sfera personale, che viene affidata ad una casualità e superficialità controproducenti per lo sviluppo di una vita serena e soddisfacente.
Senza rendertene conto lasci che la tua vita segua gli eventi senza cercare di prevederli o determinarli, ma in tal modo si può poi dire che sia davvero tu l’artefice della tua esistenza?

La maggior parte della gente infatti, insegue per tutta la vita obiettivi e traguardi che, per quanto siano stati sempre considerati fondamentali per la propria esistenza, una volta raggiunti non generano quella gioia, quella serenità o soddisfazione che ci si aspettava. Perché? La risposta è semplice: quella gente ha corso tutta la vita, affannandosi, inseguendo probabilmente un sogno che non era il loro, adeguandosi a ciò che la società o la famiglia ha imposto loro di essere, con il risultato che né la fatica del cammino, né l’ottenuta vittoria, sono in grado di condurre alla felicità.
Vita Strategica nasce per fare in modo che ti renda conto se la strada che stai percorrendo è la tua, se gli obiettivi a cui aneli sono davvero i tuoi e, solo dopo averti dato gli strumenti per capirlo, ti fornisce le chiavi di svolta per aiutarti a raggiungerli.

Vita Strategica non promette formule o decaloghi da applicare per raggiungere questo stato di armonia, ma ha l’ambizione di condurti ed indirizzarti verso la strada che renderà la tua vita appagante, insegnandoti ad innamorarti della strada stessa con tutta la ricchezza degli eventi, sia positivi che negativi, e delle persone che incontrerai.

Perché la vita è un viaggio di cui dobbiamo sempre controllare la rotta.

Calendario dei corsi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *